Risk Analysis & Investigation

Risk Analisys

E’ ormai costatato che la sicurezza informatica odierna non  è totalte: dagli errori umani alle catastrofi ambientali. Sono tanti e tali i fattori che contribuiscono al risk management che è diventato impossibile controllarli tutti, ma è possibile con le giuste precauzioni, limitare le quelle falle nei sistemi di sicurezza. Ecco perché le aziende consapevoli di queste problematiche trasferiscano tali incombenze all’esterno, attraverso contratti di Outsourcing, realtà di consulenza che si occupano di risk analisys e progettazione di soluzioni tecnologiche che possano garantire, per quanto possibile, la riuscita di questa nuova, vera e propria, scommessa sociale.

Il termine più corretto col quale chiamare la tecnica di analisi e valutazione dei rischi è in realtà risk assestment. Si svolge attraverso i passi seguenti:

 

ANALISI:

  •   INDIVIDUAZIONE DEI SISTEMI DA ESAMINARE
  •   IDENTIFICAZIONE DEI RISCHI
  •   RISK ESTIMATION
  •   RISK EVALUTATION
  •   AZIONI PER LA RIDUZIONE DEI RISCHI

 

 Raggiunto il rischio tollerabile, predisposizione di informazioni per gli utenti sui rischi residui e, se del caso, sulle misure appropriate per ridurli.

 

INVESTIGATION

 Agiamo sulle più importanti iniziative strategiche, transazioni e relazioni tra gli scenari tipici, in cui forniamo intelligence e consulenza aziendale.Utilizzando le nostre competenze investigative e analitiche, il nostro team di esperti è in grado di sviluppare rapidamente una strategia investigativa e di un piano progettato per identificare le fonti di informazione e di responsabilità per atti illeciti. La nostra squadre di esperti di Mediaweb può muoversi rapidamente e in modo efficace per trovare i fatti, recuperare le perdite e ridurre i rischi.